lunedì 20 dicembre 2010

Christmas shopping... REGALI GLOBALI

Alcune aziende hanno deciso di creare prodotti-charity per esprimere la propria solidarietà e desiderio di un mondo migliore. Scegliendo un regalo tra questi prodotti puoi aiutarli anche tu...
  • Preziosissima acqua; si chiama Maji ed è una speciale linea gioielli realizzata con diamanti grezzi disegnata da Sharon Stone e ideata da Damiani. grazie al progetto Clean Water parte del ricavato della loro vendita verrà devoluto ad associazioni come Drop in the bucket  (dropinthebucket.org  ) che provvede a costruire pozzi di acqua potabile nei villaggi più sperduti dell'africa.

 
    • Limited chic, pelle con il mitico LV a sbalzo e afrociondoli, realizzati a mano in Kenya, per la Keepall 45 Monogram Revelation di Louis Vuitton. una borsa da viaggio nata con Edun ( edun.com ) il marchio etico di Ali Hewson ( moglie di Bono Vox), che con questo accessorio promuove l'artigianato africano e il commercio equo e solidale del cotone ( louisvuitton.com ).



    • Moda etica, Vivienne Westwood con le sue Africa bags sostiene un progetto che aiuta le donne di Nairobi a migliorare le proprie condizioni di vita, i tre modelli di borse sono prodotti a mano utilizzando materiali di recupero contribuendo anche al riciclo virtuoso



     
    • Discese sostenibili, è nata Glam Rocka per le appassionate di snowboard, la tavola di Head ( head.com )personalizzata dall'artista americano Justink, che preserva la natura . grazie al progetto Cool Earth, chi la compra contribuisce a salvare la foresta amazzonica. ( coolearth.com )



    • Aria pulita, ognuno di noi respira ossigeno grazie a 1500 mq di foresta amazzonica, e salvaguardarla è una responsabilità di tutti. Costume National ci ha pensato con Sava the amazon, 4 profumi: parte del ricavato va all'associazione Amazonia, attiva nelle riserve indigene ( italia.amazonia.org )

    Nessun commento:

    Posta un commento