In onore della sfilata-evento svoltasi a Pechino Miuccia Prada ha deciso di presentare alcuni pezzi creati ad hoc per l'occasione, come gli occhiali "Minimal baroque". Stile tipicamente barocco, curve, fregi e bassorilievo, caratterizzano questa eyewear collection. La presentazione dei due modelli durante la sfilata è stata accompagnata dalle illustrazioni di tre artisti e illustratori: Ivo Bisignano, Marcela Gutierrez e Andrea Tarella, che hanno interpretato la collezione attraverso la loro personale visione e con diverse tecniche illustrative, dagli acquerelli ai pastelli sino agli acrilici. E ancora una volta Miuccia Prada sottolinea il rapporto tra moda e arte.
La collezione Minimal-Baroque, in edizione limitata, sarà distribuita da Febbraio solo presso le boutique Prada, in selezionati department store e nei negozi eyewear di lusso ILORI, mentre la seconda fase del progetto, che prevede il lancio di altri due modelli, che avranno la stessa matrice stilistica ma con uno sviluppo creativo differente, saranno in vendita dal mese di Aprile e saranno caratterizzati da forme più morbide ed un ventaglio di colori più ampio.
martedì 22 febbraio 2011
lunedì 21 febbraio 2011
Karl Lagerfeld, percorso di lavoro
Dal 16 Febbraio al 10 Aprile 2011 è in programma a Roma al Chiostro del Bramante (http://chiostrodelbramante.it/), la mostra fotografica "Karl Lagerfeeld, percorso di lavoro". Saranno esposte una serie di immagini scattate dal 1987, anno in cui Lagerfeld iniziò ad interessarsi alla fotografia, e che ritraggono il designer e i suoi lavori in tutti suoi aspetti. Dalle fotografie del privato che raccontano i numerosi viaggi, i ricordi e l'amore per Parigi fino alle pubblicitò di Chanel e Fendi e ai ritratti di personaggi famosi.
La mostra, patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, è divisa in due sezioni: la prima dedicata alla moda, i ritratti, i paesaggi e l’architettura e la seconda alle produzioni più sperimentali.Anche Un catalogo edito Steidl raccoglie le interessanti immagini di questa mostra.
lunedì 14 febbraio 2011
Shooting...
Vi mostro alcune foto scattate un anno fa per un esame ma che restano tra le mie preferite...
Giacca: H&M, Scarpe:Zara |
Abito: SeebyChloè |
Abito:Zara, Scarpe: Fendi |
Maglia: COS |
Maglia: COS |
Canotta e pantaloncini: COS, Giacca: H&M |
Tronchetto zebrato: ASH |
Canotta e pantaloncini: COS, Tronchetti rossi in camoscio: Fendi |
Photographer: Giulia Catania
Stylist: Francesca Moffa (me) and Ilaria Montera
Model: Olivia Iacobucci@zoemodelagency
mercoledì 9 febbraio 2011
Teodolinda Quintieri
Teodolinda Quintieri, famosa stilista degli anni '90, è tornata in scena con i suoi abiti gioiello a Roma, in un ristorante nel cuore dei parioli, lasciando senza fiato gli spettatori...
Gli abiti sono interamente realizzati a mano con catene e cristalli swarovsky.
Me, con una creazione della designer |
Backstage Fashion e-zine...
Realizzando uno shooting per Fashion e-zine (http://www.fashionezine.it/), rivista on-line nata dalla voglia di un gruppo di persone di esprimersi senza condizionamenti, proponendo nel mondo dell'editoria di moda un prodotto spontaneo.
Photographer: Paolo La Fratta, xxxx Studio
Model: Ilaria Rocchetti, Glamour model management
Make-up artist: Daria Craparo
Stylist: Francesca Moffa, me
Iscriviti a:
Post (Atom)